Cosa s’intende per ristrutturazione di un edificio
Quando parliamo di ristrutturazione di un immobile intendiamo donare una nuova struttura all’edificio, in questo caso: un vecchio rudere.
La struttura di un edificio comprende tutto l’insieme statico di un edificio come l’ossatura in cemento armato e gli elementi portanti e funzionali della costruzione in essere.
Infatti questo vecchio rudere l’abbiamo completamente rivisto, dal rinforzo delle sua fondamenta ad una copertura finale, passando per la pavimentazione esterna ed interna e i vari nuovi muri divisori che rendono funzionale l’abitazione.
Che tipo di lavoro abbiamo effettuato
Il lavoro effettuato sul vecchio rudere è stato principalmente quello di abbattere parte esistente e ormai ammalorata dal tempo, per poi costruirne una uguale ma rinnovata con gli stessi elementi costruttivi già presenti nella vecchia costruzione.
In particolare le facciate che costituiscono i muri esterni, sono composte da elementi di muratura preesistente nella vecchia costruzione, così facendo abbiamo preservato la storicità del monumento, la caratteristica rurale e donato comunque un’immagine che si sposa altamente con l’ambiente circostante.
Tempo di consegna
Il lavoro non è ancora finito ma a breve, quando finirà vi daremo tutte le novità!
Guarda gli altri lavori della nostra impresa edile.
Puoi esplorare tutti i nostri lavori nella pagina dei Lavori